Oggetto del contratto
Per contratto di compravendita "on line" si intende il contratto a distanza e cioè il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra un fornitore, Watchparts di Califano Luca, Via Matteotti , 28 84014 Nocera Inferiore con P.iva 04091790651 (di seguito fornitore) e un consumatore e/o cliente (di seguito cliente) nell'ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata "internet".
Ogni operazione d'acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al D.lgs. n. 185/99 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 675/96 e successive modifiche. Tutti i contratti, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso l'accesso da parte del consumatore e/o cliente al sito internet corrispondente all'indirizzo www.watchpartsitaly.com ove, seguendo le indicate procedure, arriverà a concludere il contratto per l'acquisto del bene. Per i contratti a distanza con i consumatori viene esplicitamente richiamata la normativa prevista dalla sezione II del D.lgs. n. 206 del 6 settembre 2005.
Accettazione generale delle condizioni di vendita
Il Cliente, con l'invio telematico della conferma del proprio ordine d'acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con watchpartsitaly , le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che watchpartsitaly srl stessa non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.
Prezzi di vendita e modalità d'acquisto, disponibilità prodotti
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all'interno del sito internet, per i quali costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 c.c., sono comprensivi di IVA. L'aliquota IVA viene automaticamente calcolata e mostrata in ogni fase di acquisto e aggiunta. Sarà richiesto al cliente un contributo per spese di spedizione, chiaramente visualizzato prima del perfezionamento dell'ordine, variabile in relazione a peso, dimensioni e destinazione dell'ordine stesso. Il contratto di acquisto si perfeziona mediante l'esatta compilazione e l'espressione del consenso all'acquisto manifestato tramite l'adesione data "on line" ovvero con la sottoscrizione del buono d'ordine allegato al catalogo elettronico presente nel sito. Il cliente può pagare la merce ordinata mediante i servizi di pagamento indicati.
Obblighi dell'acquirente
Il consumatore e/o cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto "on line", a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell'acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 4, 5, 52 e 53 del Decr. Legisl. n° 206/2005. Il cliente si impegna a ritirare la merce ordinata, è fissata una penale di Euro 50,00 oltre le spese di trasporto e giacenza nel caso in cui il pacco non dovesse essere ritirato per giusta causa. È fatto severo divieto all'acquirente di inserire dati falsi, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. È espressamente vietato effettuare registrazioni multiple corrispondenti alla stessa persona o inserire dati di terze persone. watchpartsitaly si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori tutti. Il Cliente manleva watchpartsitaly da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.
Giurisdizione e foro competente per ogni controversia
Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d'acquisto stipulati "on line" tramite il sito web è sottoposta alla giurisdizione italiana; fatta eccezione per i casi previsti dall’art. 63 del D.lgs. n. 206/2005, qualsiasi controversia tra le parti in merito all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del presente contratto sarà di esclusiva competenza del Foro di Nocera (Sa).
Modalità di pagamento:
Paypal: il pagamento avviene tramite il sistema sicuro di PayPal, società del gruppo eBay. Per effettuare il pagamento non è necessario essere utenti PayPal per completare la transazione d'acquisto.
Con contrassegno: pagamento in contanti alla consegna del pacco. Questa modalità di pagamento prevede sempre un costo aggiuntivo che verrà evidenziato in fase d'ordine.
Tracking:
Le consegne dei prodotti watchpartsitaly possono essere facilmente monitorate dal cliente. Lo staff fornisce un codice da utilizzare per visualizzare lo stato di avanzamento dell’ordine sul sito dei corrieri partner.
Consegna prodotti, spese di trasporto, contributo per il contrassegno e minimo d'ordine:
Il tempo di evasione dell'ordine è da considerarsi indicativo. Gli orari di ritiro dei corrieri e gli orari di apertura/chiusura degli uffici possono incidere sull'evasione dell'ordine. watchpartsitaly non si riterrà responsabile di ritardi di evasione in caso di mancato ritiro da parte del corriere, chiusure, festività locali, scioperi e/o quant'altro non prevedibile e non direttamente imputabili a watchpartsitaly. I corrieri utilizzati non effettuano telefonate preventive. Indicativamente la merce verrà consegnata da watchpartsitaly al corriere entro 24 ore. Gli ordini verranno evasi solo con merce completamente disponibile. watchpartsitaly consegna esclusivamente con Corriere espresso che a sua volta si impegna a consegnare la merce entro 48 ore per la zona Sud d'Italia, le 24 ore per la zona Nord e le 72 ore per le zone Interne alla Penisola, la Sardegna e le Isole minori, per le spedizioni verso l'estero il corriere consegna generalmente entro 96 ore. I prezzi delle spedizioni variano in base al peso del pacco e il sistema addebiterà le spese in base al peso della merce ed al tipo di pagamento scelto a completamento dell'ordine.
Con modalità di pagamento in contrassegno è previsto un supplemento.
Non è previsto alcun minimo d’ordine.
Diritto di Recesso
Resi - Direttiva Europea D.Lgs. n. 206/2005
Ai sensi della direttiva, (D.Lgs. n. 206/2005) il cliente ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni.
Il diritto di recesso può essere esercitato dal cliente entro il termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce acquistata. Il cliente dovrà comunicare a watchpartsitaly. la volontà di esercitare tale diritto.
Onde consentire alla watchpartsitaly. di permettere l’esercizio di tale diritto, l’utente dovrà comunicare:
- numero e data della fattura;
- descrizione e quantità dei prodotti che si intendono restituire (nel caso di recesso parziale);
- coordinate bancarie da utilizzare per disporre il bonifico per la merce resa (salvo altre forma di accreditamento).
La comunicazione di recesso potrà essere comunicata per posta elettronica all’indirizzo ordini@pentawatch.com; tuttavia è consigliabile inviare una lettera raccomandata all’indirizzo watchpartsitaly di Califano Luca, Via Matteotti 28 Nocera Inferiore 84014, (sa).
Qualora sia intervenuta la consegna dei prodotti acquistati, l’utente è tenuto ad inviare gli stessi entro il termine di 14 giorni dal ricevimento all’indirizzo sopra riportato.
La merce dovrà essere restituita integra, non usata, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni). Il cliente è responsabile della diminuzione del valore del bene risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del bene e dunque non con la dovuta diligenza.
Il rimborso avverrà entro 14 giorni dalla data di espressa comunicazione dell'esercizio del diritto di recesso da parte del cliente.
Condizioni spedizione e Garanzia prodotti
Al ricevimento del pacco, è necessario controllare che esso abbia il sigillo integro e sia in perfette condizioni. In caso contrario, è probabile che il pacco sia stato aperto durante la spedizione e che il contenuto sia stato trafugato. Se si accetta un pacco manomesso, non c’è nessuna possibilità di effettuare un reclamo. Informiamo che ai sensi del DLGS 22/5/1999 n. 185 e successive modifiche, la merce viaggia a rischio e pericolo del destinatario, per cui watchpartsitaly non risponde di eventuali furti o danneggiamenti. Riportiamo per completezza di informazione un estratto del decreto legge che regolamenta tale argomento: DLGS 22/5/1999 n. 185 sui contratti conclusi a distanza. "I rapporti commerciali di compravendita sono regolati dalle presenti condizioni di vendita come da vigente legislazione italiana. Il Fornitore effettua le spedizioni al Cliente con corrieri espressi selezionati e la merce viaggia in porto franco con spese e rischi del trasporto a integrale carico del Cliente stesso. Tali spese e altri oneri eventualmente connessi al trasporto e/o alla spedizione dei prodotti sono conteggiate e dettagliate nella conferma d'ordine e nella fattura di acquisto o conteggiate come importo finale nello scontrino fiscale. Al momento della ricezione della merce al proprio domicilio il Cliente dovrà verificare l'integrità dei colli. In caso di discordanze e/o difformità sarà cura del Cliente rifiutare il pacco a pena di decadenza di far valere i propri diritti in proposito."
Per usufruire della garanzia sugli articoli acquistati bisogna inviare una e-mail indicando numero ordine, data ordine, difetto riscontrato a ordini@pentawatch.com. Il nostro servizio assistenza provvederà a o sostituire il prodotto difettoso e rispedirlo al vostro indirizzo. La garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell'uso e nella manutenzione del prodotto. L’eventuale non conformità dei prodotti dovrà essere segnalata entro dieci (10) giorni dalla ricezione della merce. Le spese di restituzione del bene al mittente restano a carico del Cliente. I prodotti che sono stati manomessi e/o aperti non saranno accettati e rispediti al mittente.
Il pacco deve essere confezionato in maniera sicura ed affidabile, non siamo responsabili di eventuali danni che il prodotto dovesse subire a causa di un imballo non sufficientemente sicuro e protetto.
AVVERTENZE
watchpartsitaly vende prodotti conformi alle normative vigenti e realizzati con materie prime consentite dalla Comunità Europea e dalla Agenzia Europea di sicurezza.